Pillole formative Rovigo: "CUSTOMER JOURNEY"
Il Customer Journey è quel percorso che ogni cliente effettua da quando sviluppa un bisogno da soddisfare, fino al momento in cui seleziona/acquista e utilizza il servizio/prodotto scelto. Diventa pertanto fondamentale conoscerlo, comprenderlo, “mapparlo” e utilizzarlo all'interno dell’azienda per allineare gli obiettivi operativi per tutte le funzioni svolte, attraverso una metodologia che concretamente permetta di sviluppare un processo di vendita sempre più orientato e coerente con le esigenze del cliente stesso, in continua evoluzione. Durante il percorso s'imparerà a conoscere e a gestire gli strumenti base per “mettersi nelle scarpe del cliente” (customer) e seguirlo nel suo viaggio (journey) per una autentica comprensione delle sue esigenze e delle sue aspettative. Alla fine della lezione sarà possibile esperenziare, con la guida della docente, le nozioni trattate in aula.
Aiutiamo la crescita professionale delle persone, con una formazione mirata ed innovativa, per rendere le imprese più competitive.