Garanzia Giovani – Esperto nella gestione dei progetti per il settore abbigliamento e calzatura
14 Settembre 2016Progetto Innovative Trade Lab: Retail design innovation per le attività commerciali del territorio
27 Settembre 2016La Tua azienda aderisce a Fondimpresa? Se sì, manca poco alla fine dell’anno… verifica se hai accantonamenti non utilizzati!
A pochi mesi dalla fine dell’anno, ti ricordiamo che potresti valutare se presentare un Piano Formativo sfruttando i versamenti affluiti sul Tuo Conto Formazione di Fondimpresa che altrimenti, dopo un biennio di non utilizzo, viene automaticamente stornato.
Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, è aperto ad aziende di ogni settore e dimensione, e finanzia la formazione dei lavoratori nelle imprese aderenti, promuovendone la cultura come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano.
Le aziende aderenti a Fondimpresa trasferiscono il 70% dei versamenti INPS dello 0,30% e tali versamenti permettono di maturare delle risorse in un proprio Conto Formazione, accantonamenti che le aziende possono utilizzare nel momento desiderato, per finanziare piani di formazione su tutte le principali aree di attività aziendale.
Tuttavia, le risorse maturate ma non utilizzate entro il biennio, vengono stornate ogni 31/12 dal Conto Formazione dell’azienda per confluire nel Conto di Sistema collettivo.
Presentando quindi entro fine anno un Piano formativo, potrai congelare l’accantonamento maturato senza perderlo, e beneficiare del recupero delle spese per i corsi di formazione.
Il Piano formativo può riguardare l’acquisto di uno o più Corsi a Catalogo nella modalità “Voucher della formazione”, oppure un Progetto Formativo elaborato ad hoc per gruppi di più persone della tua azienda.
Cerca fra i corsi del nostro catalogo quelli che interessano la tua azienda, t2i può offrirti l’assistenza per presentare la domanda di contributo a Fondimpresa.
Contattaci se desideri maggiori informazioni:
E-mail: formazione@t2i.it
Telefono: 0422-1742100 – int.1