Interfaccia Uomo–Macchina nella fabbrica 4.0: giovedì 28 settembre a Treviso
21 Settembre 2017Dentro l’industria 4.0: un percorso operativo dall’idea…al prodotto finito
2 Ottobre 2017Comunicato stampa
Al via martedì 3 ottobre a Rovigo il corso di t2i trasferimento tecnologico e innovazione dedicato ad approfondire novità e aspetti tecnici del codice.
Treviso, 22 settembre 2017 – Semplificazione delle procedure, trasparenza dell’azione amministrativa, apertura della concorrenza, contratti “sotto soglia”, riduzione del contenzioso, affidamenti diretti alle cooperative sociali, sono alcuni degli obiettivi del nuovo Codice dei Contratti Pubblici entrato in vigore poco più di un anno fa.
Per fare il punto sull’applicazione del Codice e approfondire alcuni aspetti tecnici e operativi della nuova normativa, t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta-Lagunare, organizza il corso di formazione “Il nuovo codice dei contratti pubblici”.
Il corso prenderà il via martedì 3 ottobre e proseguirà nelle giornate di martedì 17, 24 e 31 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 a Rovigo presso la sede di t2i (Via del Commercio, 43).
Obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti gli strumenti per imparare a valutare le criticità del nuovo codice dei contratti pubblici ed acquisire elementi utili per la loro risoluzione. Tra gli aspetti che verranno toccati, le tipologie di contratti esclusi dagli ambiti di applicazione del codice dei contratti pubblici nei settori ordinari, i contratti sotto soglia di servizi e forniture, l’uso della procedura negoziata senza pubblicazione di un bando di gara negli appalti pubblici di servizi e forniture e il bando tipo Anac n.1/2017, anche alla luce della Relazione Illustrativa.
Il corso sarà tenuto da Sergio Donin, Avvocato e Consulente legale presso Organismi di Diritto Pubblico, esperto in materia contrattualistica, societaria, di proprietà industriale e di tutela stragiudiziale dei diritti degli Enti, ed è rivolto a dipendenti pubblici, liberi professionisti ed aziende che nella loro attività si trovano ad affrontare l’applicazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici.
Il corso è a numero chiuso, ogni partecipante può decidere se partecipare ad uno o più incontri in funzione dell’interesse verso gli argomenti proposti.
E’ possibile iscriversi entro venerdì 29 settembre compilando il modulo di iscrizione online al seguente link:
http://www.t2i.it/corsi/scheda-corso/?IDC=543634&t=IL%20NUOVO%20CODICE%20DEI%20CONTRATTI%20PUBBLICI
Rassegna stampa
Conoscere i segreti del codice degli appalti – Il Gazzettino di Rovigo, 25.09.2017