t2i nel suo ruolo di I4MS Contact Points segnala l’iniziativa Better Factory – for sMES.
Better Factory invita le piccole e medie imprese manifatturiere (PMI) a ridisegnare il loro attuale portafoglio di prodotti insieme a mentori aziendali e artistici ed esperti di tecnologia. I produttori possono attingere a innovazioni di prodotto dirompenti che rispondono alle nuove richieste del mercato mantenendo le risorse di produzione ottimali con la piattaforma IoT RAMP.
Better Factory aiuta i produttori ad entrare in nuovi mercati con un portafoglio di prodotti o servizi personalizzabili e personalizzati. Insieme a Business and Arts Mentors e partner tecnologici, i produttori possono scoprire nuovi modelli di business e digitalizzare le loro fabbriche per abbinare la produzione di prodotti nuovi o personalizzati.
Durante il progetto, Better Factory assegnerà esperti aziendali e artistici altamente qualificati per analizzare l’attuale portafoglio di prodotti / servizi con le conoscenze di base dei produttori, per riprogettare prodotti personalizzabili e portafogli di servizi utilizzando le nuove tecnologie digitali. Ciò potrebbe innescare nuovi design di prodotti, modelli di business o marchi.
Affinché le PMI producano lotti di prodotti nuovi e personalizzati, è necessario trasformare le fabbriche tradizionali in strutture di produzione snelle e agili. Better Factories fornisce un sistema APPS (Advance Production Planning and Scheduling) aperto e standardizzato che consente ai produttori di testare strumenti commerciali per ottimizzare i rifiuti, l’energia, le risorse e la logistica.
RAMP (Robotics Automation Marketplace) è una piattaforma IoT gratuita e aperta (FIWARE) in esecuzione su server all’avanguardia, con accesso a cloud storage e computing, che consente la connessione con robot, sensori, telecamere, AR / VR e altre apparecchiature. RAMP fornirà uno strumento di simulazione 3D per creare Digital Twin per test virtuali, spazio di co-creazione per i team per collaborare online tra altri servizi digitali.
Il @betterfactory #OpenCall per tutti i progetti/le proposte è stato lanciato
Chiamata/invito per tutte le compagnie manifatturiere, artisti e fornitori di tecnologie, pronti per un up-grade, per collaborare e avere la possibilità di ricevere fino a 200K EUR in fondi
(SMEs)
@betterfactory sta chiamando/invitando tutte le compagnie manifatturiere, gli artisti ed i fornitori di tecnologie disposti ad entrare in nuovi mercati e diventare più innovativi!
Per gli esperimenti selezionati, sarà disponibile un equity-free #funding di 200K EUR
(Artisti)
@betterfactory sta chiamando/invitando tutti gli artisti con un background culturale che sono disposti ad associarsi/collaborare con una compagnia manifatturiera e un fornitore di tecnologia per creare nuovei modelli di business.
Disponibile un equity-free #funding di 200K EUR!
(Fornitori tecnologici)
@betterfactory sta chiamando tutti i fornitori di tecnologia che sono disposti a collaborare con una compagnia manifatturiera ed un artista per allungare la mano/raggiungere nuovi clienti, e testare nuove tecnologie!
*200K EUR di equity-free #funding disponibili!