Fondo Nuove Competenze 2025: investi nelle persone con TÜV Italia Akademie
5 Febbraio 2025Partecipa al progetto europeo Cradle-ALP: Supporta la tua azienda nella transizione verso l’economia circolare
La Camera di Commercio di Padova, capofila del progetto europeo Cradle-ALP, invita le imprese del settore legno-arredo a partecipare a un’iniziativa che mira a promuovere soluzioni innovative di economia circolare e ad adottare il modello Cradle to Cradle.
Questo progetto, finanziato dal Programma Interreg Alpine Space 2021/2027, è una grande opportunità per le imprese che desiderano migliorare la loro sostenibilità e affrontare le sfide del futuro con soluzioni più ecologiche e responsabili.
Cosa offre il progetto alle imprese selezionate?
Le 15 imprese scelte avranno l’opportunità di beneficiare gratuitamente di numerosi servizi, tra cui:
- Partecipazione a eventi internazionali per creare collaborazioni e accedere a una piattaforma di incontri con potenziali partner esteri.
- Workshops tematici per approfondire il paradigma “Cradle to Cradle” e le soluzioni di economia circolare.
- Consulenza gratuita da esperti indipendenti, con un report personalizzato per ciascuna azienda che valuta i vantaggi di adottare soluzioni circolari.
- Supporto nell’implementazione delle azioni necessarie per la transizione verso l’economia circolare, con indicazioni su finanziamenti e agevolazioni disponibili.
Scopo del presente avviso
Individuare 15 imprese del settore legno-arredo interessate a partecipare all’azione pilota.
Leggi qui il bando
Data scadenza termini di partecipazione
Adesioni entro il giorno 28/02/2025 alle ore 23.59 al seguente indirizzo pec: progetti@pd.legalmail.camcom.it.
Modalità di presentazione delle candidature
Le imprese potranno partecipare alla selezione inviando il modulo (Allegato 1) entro il giorno 28/02/2025 alle ore 23.59 al seguente indirizzo pec: progetti@pd.legalmail.camcom.it.
L’oggetto della mail dovrà riportare la seguente dicitura “Manifestazione di interesse: partecipazione al progetto europeo “CRADLE-ALP” – ragione sociale richiedente”.