WIPO Global Awards 2024
18 Marzo 2024Green Bites – start up e incubatori – T2i
19 Marzo 2024Avvio del 2° percorso di Educazione Finanziaria “LA GESTIONE DELLE DIFFICOLTÀ FINANZIARIE”
Corso online
17 Aprile, dalle 15.00 alle 17.00
“La gestione delle difficoltà finanziarie” è il secondo di 4 percorsi all’interno del programma di educazione finanziaria realizzato dalla Banca d’Italia per gli imprenditori e messo a disposizione da Unioncamere per gli utenti del Servizio Nuova Impresa realizzato da t2i, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
Questo modulo ha l’obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni sugli strumenti utilizzabili per affrontare eventuali tensioni finanziarie e dare qualche consiglio su come gestire la relazione con i finanziatori in questi momenti.
L’incontro gratuito in videoconferenza della durata di 2 ore, con un formatore del programma “LA GESTIONE DELLE DIFFICOLTÀ FINANZIARIE” e il supporto di un esperto della Banca D’Italia filiale di Venezia, prevede approfondimenti, scambio di esperienze, Q&A.
PROGRAMMA:
- Gli indicatori di difficoltà finanziaria
- La definizione di default
- Le implicazioni per la relazione creditizia
- Rinegoziazione e ristrutturazione del debito
- I piani di rateizzazione
- La composizione negoziata
- Il concordato minore.
Se non lo avete già fatto, Vi invitiamo a registrarvi al sito https://sni.unioncamere.it/accedi scegliendo: “accedi con le credenziali” – “Crea nuovo profilo” e successivamente, una volta ricevute le credenziali, accedere al link https://elearning-sni.unioncamere.it/ per approfondire i materiali didattici dei quattro percorsi finanziari previsti dal programma.
Vi suggeriamo di prenderne visione prima dei prossimi incontri on-line.
Per maggiori informazioni:
Telefono: +39-0425-471067
E-mail: sviluppoimpresa@t2i.it.