Giovani, start-up, innovazione, territorio: la Treviso Creativity Week sbarca a Rovigo
14 Giugno 2019Roadshow – Soluzioni innovative per i condomini in speed divide (Treviso, 4 luglio 2019)
21 Giugno 2019Dal “like” alla vendita: un percorso possibile? Pillole formative “Tecniche di vendita 4.0”
4 pillole formative indipendenti di 4 ore
L’esperienza online e quella delle relazioni interpersonali (faccia a faccia) insieme costruiscono la nostra percezione del mondo e dei prodotti e servizi che osserviamo e valutiamo.
Scoprendo che non c’è separazione tra “reale e virtuale” o “offline e online”, con queste pillole formative potremo cogliere nuovi spunti per far convergere le energie dedicate alle vendite e quelle dedicati (o da dedicare) ai social media, piattaforme che rappresentano – in modo più o meno sincero – le nostre reti sociali.
Vendite e social media: cosa non funziona?
Perché iscriversi
Per capire la permeabilità della nostra rete sociale di primo livello (o tribù) nel rilanciare oltre (secondo e terzo livello) il nostro messaggio: la forma moderna del passaparola, a sua volta lo strumento di marketing con il ROI più elevato.
Programma
- La differenza tra software di social media e reti sociali
- Esercitazione pratica guidata: la mia rete sociale
- Il contesto sociale oggi: paura, rabbia, incapacità emozionale
- Le reti sociali: capire il meccanismo e la moneta di scambio
- Esercitazione pratica guidata: quantifichiamo l’audience
- #SiamoPersoneNonRobot: dare il giusto peso ai software di social media
- Disinnescare i meccanismi autoreferenziali.
Informazioni pratiche
Data: 3 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online
Reti sociali: pozzo o trampolino per la vendita?
Perché iscriversi
Ogni attività ha una visione, una missione, risolve problemi ai clienti e genera valore.
È questo il focus del nostro flusso di vendita? Impareremo come utilizzare le nostre reti sociali per testare l’efficacia del nostro messaggio.
Programma
- La proposta di valore della mia azienda o attività
- Esercitazione pratica guidata: testiamo la nostra audience
- Dal contatto al contRatto: quale percorso?
- Esercitazione pratica guidata: bucare la rete di primo livello
- Il flusso di vendita e i punti di conversione
- Esercitazione pratica guidata: nuovi contenuti informativi per la vendita.
Informazioni pratiche
Data: 10 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online
Ventimila transazioni sotto i mari
Perché iscriversi
Scoprendo che non c’è separazione tra “reale e virtuale” o “offline e online”, potremo acquisire le conoscenze utili a interpretare il comportamento online come un segnale di maggiore apertura ad una proposta di valore e quindi una maggiore propensione all’acquisto.
Programma
- Guardare in profondità i nostri clienti: esigenze pratiche, sociali, emozionali
- Dalla relazione al contenuto, dal contenuto alla relazione
- Esercitazione pratica guidata: i personaggi chiave
- Like e condivisioni sotto la lente dell’analisi transazionale
- Carezze positive e negative
- Processi lenti e pensieri veloci: uscire dalle scorciatoie fallaci
- Esercitazione pratica guidata: la mia rete e i contatti di terzo livello.
Informazioni pratiche
Data: 17 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online
Socializzare le vendite per aumentare i profitti
Perché iscriversi
Per rivedere il processo di vendita dei propri prodotti/servizi ed immaginare nuovi punti di contatto con il nostro potenziale cliente sfruttando anche i canali digitali su cui è in ascolto.
Programma
- Socializzare il flusso di vendita
- Uscire dalle sindromi: la sindrome del fungo porcino e la sindrome di Narciso
- Utilizzo del CRM nel monitoraggio della vendita
- Esercitazione pratica guidata: ridefiniamo il flusso di vendita
- Uscire dalle trappole: “prova a prendermi”
- Conclusione: quando abbandonare il gioco.
Informazioni pratiche
Data: 24 ottobre 2019
Durata: 4 ore
Sede: t2i Treviso
Costo: € 50 + Iva
Iscrizione online
Destinatari
Imprenditori, figure junior e senior nelle aree commerciali, marketing, risorse umane, formazione, comunicazione, direzione.
Docente
Enrico Belli, fondatore e consulente marketing di Bizmaker®. Nato commerciale con la valigetta, è cresciuto professionalmente come esperto di vendite e marketing in parallelo allo sviluppo delle tecnologie digitali.