t2i: al via il corso gratuito “Data Analyst” dedicato a donne disoccupate
30 Ottobre 2019Marchi, brevetti e modelli industriali: a breve nuove misure di agevolazione
11 Novembre 2019Il disegno può aiutarci al lavoro?
E se sì, può farlo anche se disegniamo male?!
Fare disegnini – pare incredibile! – può farci lavorare meglio, che significa essere più efficienti e creativi, riuscire a comunicare meglio, sviluppare idee e analizzare situazioni in modo più chiaro, risolvere problemi vedendo le cose da un’altra prospettiva che prima non ci eravamo mai concessi.
I corsi di Alessandro Bonaccorsi, basati sull’approccio Disegno Brutto, non solo vogliono fornire nuovi strumenti per il lavoro, ma soprattutto formare un nuovo tipo di lavoratore, che, anche grazie al disegno, sia capace in modo autonomo e consapevole di sviluppare le proprie idee, essere creativo.
CORSO DI SKETCHNOTING: PER SINTETIZZARE IN MODO GRAFICO CIO’ CHE ASCOLTIAMO E PENSIAMO
Come il disegno e la scrittura possano insieme mescolarsi nella creazione di un proprio linguaggio visivo, utile per prendere appunti, sviluppare idee, visualizzare intuizioni, comunicare concetti.
Luogo e data corso: Treviso, 13 novembre 2019 – Durata 8 ore
DISEGNARE IN UFFICIO
Il corso propone strumenti per il pensiero visivo da applicare al lavoro quotidiano in ufficio attraverso lo strumento del disegno. Si affrontano temi come l’organizzazione e la gestione del lavoro, l’analisi dei risultati, il lavoro di gruppo, la comunicazione, lo sviluppo dei processi. Il disegno senza pretese artistiche diviene strumento indispensabile per molte attività lavorative: migliora la creatività, propone nuovi punti di vista, aiuta il pensiero laterale e ha un effetto dirompente sulle normali abitudini quotidiane.
Luogo e data corso: Treviso, 27 novembre 2019 – Durata 8 ore
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Segreteria Formazione
t2i – trasferimento tecnologico e innovazione
Piazza delle Istituzioni 34/a – 31100 – Treviso (TV)
Tel. + 39 0422 1742100
www.t2i.it – formazione@t2i.it