Nuovo Bando Regionale per accoglienza gratuita Tirocinanti
15 Novembre 2022Modello di self assessment per valutare la conformità della propria azienda alla Parità di Genere
18 Novembre 2022Come funziona il Fondo Nuove Competenze?
Il Fondo Nuove Competenze è una misura nata per sostenere le imprese in una fase post-pandemica e dà loro l’opportunità di sviluppare nei lavoratori nuove competenze interne, con una formazione mirata in ambito Digital e Green.
A chi è rivolto?
Aziende, incluse le società a partecipazione pubblica di cui al decreto legislativo n. 175 del 2016, che abbiano sottoscritto entro il 31 dicembre 2022 accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle professionalità dei lavoratori
Quale finanziamento ha l’azienda?
Il Fondo, gestito da ANPAL, rimborsa il costo, inclusi i contributi previdenziali e assistenziali, delle ore di lavoro destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze da parte dei lavoratori.
Il FNC rimborserà alle aziende il 100% dei contributi assistenziali e previdenziali, al netto degli eventuali sgravi contributivi applicabili nel periodo oggetto dell’agevolazione, mentre la retribuzione oraria sarà coperta per il 60%.
Il finanziamento del Fondo sarà totale solo in presenza di una riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.
Le ore di formazione del personale dovranno essere erogate obbligatoriamente da Enti Accreditati a livello Regionale o da Università ed Istituti Tecnici Superiori o attraverso i Fondi Interprofessionali
In che ambito deve essere fatta formazione?
La formazione ha lo scopo di sviluppare nei dipendenti nuove competenze interne, in particolare in ambito Digital e Green.
T2i, in quanto ente accreditato, supporta le imprese nella presentazione delle domande per la richiesta di finanziamento della formazione.
Per avere maggiori informazioni ed assistenza sulla presentazione delle domande
COMPILA IL FORM entro lunedì 21 novembre.
Verrai ricontattato quanto prima.
Per maggiori info scrivi a: formazione@t2i.it
Il nostro staff è a tua disposizione!