Autostima e cura di sè: strumenti per crescere personalmente e professionalmente
13 Febbraio 202526 Febbraio, ore 17.00
Camera di Commercio di Verona
Corso Porta Nuova, 96 – Verona
La performance coinvolgente “L’IMPRESA E’ UN’ORCHESTRA! Valorizzare i talenti, trovare l’armonia” di Giovanni Costantini Direttore d’orchestra, violoncellista, consulente artistico e formatore, affiancato dal Quartetto d’archi dell’Orchestra Giovanile Regionale Filarmonia Veneta, sarà il focus dell’evento finale dei progetti P.A.R.I. Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere, dal titolo “PARI e PATTO: DAL CONFRONTO ALL’INTESA”.
Il pubblico verrà condotto in un incontro di formazione dai tratti spettacolari.
Chi si mette a capo di un gruppo umano con la necessità o la pretesa di guidarlo, come deve porsi al fine di creare armonia e valorizzare i talenti per ottenere il miglior esito possibile?
La metafora dell’orchestra e il ruolo del suo direttore, tra leadership, problem-solving, scelta e gestione del team e organizzazione del lavoro, come strumento per suggerire a imprenditori, professionisti e manager come porsi con la propria orchestra.
Perché ciò che passa a livello emotivo resta impresso anche su un piano cognitivo.
L’evento organizzato da t2i trasferimento tecnologico con Cim&Form, Lavoro&Società e Unionservices, sarà anche occasione per un confronto sulle nuove prospettive sul futuro del lavoro per le donne giovani e sulla parità di genere, con le formatrici Giulia Cailotto e Chiara Danese.
L’evento è gratuito, previa iscrizione.
Dettagli del programma e link per le iscrizioni https://www.t2i.it/le-iniziative/5084512_pari-e-patto-dal-confronto-allintesa-reti-e-sinergie-per-la-parita-di-genere-a-verona/
L’iniziativa rientra nel progetto “D.I.A.N.A. Donne Imprenditorialità Ambienti e Nuovi Approcci” finanziato con risorse del FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2021/2027 in continuità con il PR Veneto FSE+ 2021-2027| Priorità 1 Occupazione nell’ambito della DGR 1522/22 “P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITÀ E L’EQUILIBRIO DI GENERE”. Decreto di approvazione n. 652 del 22/06/2023 – FSE 4940-0001-1522-2022