t2i a Wels (Austria) per l’evento conclusivo del progetto europeo NUCLEI
10 Giugno 2019Giovani, start-up, innovazione, territorio: la Treviso Creativity Week sbarca a Rovigo
14 Giugno 2019Road Treviso Creativity Week: Rovigo, tra turismo e innovazione (Rovigo, 18 giugno 2019)
Martedì 18 giugno 2019 il Road show di presentazione della Treviso Creativity WEEK fa tappa presso l’Incubatore Certificato di Rovigo di t2i, principale hub dell’Innovazione dell’area rodigina.
L’incontro vuole essere un’occasione per:
- Raccontare storie di successo di start-up e di progetti innovativi locali;
- Presentare i concorsi legati alla Treviso Creativity Week: il primo, Premio Creativity Startup, aperto a tutte le start-up italiane, il secondo, Premio PensoFUTURO, concorso di idee per giovani delle scuole superiori;
- Rafforzare il network dell’innovazione nazionale.L’incontro è rivolto agli studenti dell’Università, agli studenti delle scuole superiori ed a tutti gli innovatori e appassionati di futuro ed impresa e giovani con idee di sviluppo aziendale in agricoltura.
Programma
– Alberto Previato (t2i – Rovigo)
– Gianpaolo Pezzato (Innovation Future School)
– Ludovico Fracasso (pasta Fracasso)
– Kaymacor (start-up incubata a t2i)
– ISPIRO (start-up incubata a t2i)
– Q&A e aperitivo
Evento gratuito con registrazione obbligatoria
Cos’è la Treviso Creativity Week
Spazio alle idee, alla creatività degli imprenditori e delle imprenditrici ed alle start-up di tutta Italia: è questo lo spirito alla base del premio “Creativity Startup 2019”, appuntamento centrale della Treviso Creativity WEEK (20/10 – 27/10/2019) che intende premiare la più interessante e creativa start-up d’Italia.
La finalissima è in programma nella giornata centrale della TCW2019, venerdì 25 ottobre 2019.
Le categorie prevista dal bando sono:
- Hi-tech&Digital,
- Fashion, Food and Forniture (le tre “F” del made in Italy)
- Innovazione Sociale & Cultura.
Premi
Il premio “Creativity Startup 2019” prevede premi per un valore complessivo di 50mila euro.
Oltre ai premi principali sono previsti dei premi speciali riservati dai partner alle startup da loro ritenute più interessanti, nello specifico:
“Premio Luciano Miotto” in partnership con t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione:
Il premio verrà riservato ad una start-up ad alto contenuto innovativo e consiste in un anno di servizio di Incubazione Domiciliare con dei servizi di supporto all’avvio d’impresa, come ad esempio corsi di formazione di start-up imprenditoriale, supporto alla realizzazione del business plan, supervisione all’applicazione del business plan.
“Premio Speciale Garmont” in partnership con Garmont
Fornitura di un paio di calzature scelte per ciascuno dei membri della start-up con il progetto più significativo nell’ambito della “Sostenibilità ambientale e sviluppo eco-sostenibile, contatto con la natura e rivalutazione del territorio. Outdoor nelle forme di turismo, pratica sportiva all’aria aperta, attività di formazione ed educative, integrazione di diverse culture”.
“Premio Speciale Confcommercio” in partnership con Confcommercio
Pacchetto di servizi a misura di start-up riservato alla start-up con il progetto capace di proporre soluzioni in grado di innovare processi organizzativi e di vendita nel commercio e nel terziario innovativo.
Accompagnamento pre Candidatura
Al fine di supportare gli interessati a presentare la propria candidatura per il premio, grazie al supporto di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, saranno organizzati tra maggio e settembre 2019 alcuni seminari ed incontri individuali di orientamento e assistenza nella preparazione ed impostazione della presentazione della candidatura.
Per fissare un appuntamento “CLICCA QUI”
Per info:
info@t2i.it e info.rovigo@t2i.it
segreteria@trevisocreativityweek.it
cell 338 3210772
La Treviso Creativity WEEK 2019 è un’iniziativa organizzata da:
Innovation Future School
Viale della Repubblica, 253 Treviso
www.trevisocreativityweek.it