Treviso Creativa dal 2 al 4 ottobre 2015
30 Settembre 2015Incontro comico formativo al Liceo Scientifico con i comici Marco & Pippo
6 Ottobre 2015
Il Laboratorio Metrologico di t2i per la taratura dei campioni e degli strumenti, in collaborazione con l’Università di Cassino, è diventato il punto di riferimento del Triveneto per la taratura dei sistemi di misura della velocità sia fissi che mobili ( autovelox ).
Si ricorda che la sentenza n. 113/2015 “Art. 45 codice della strada” introduce l’obbligatorietà annuale della manutenzione periodica e della taratura dei sistemi di rilevazione di velocità.
Il Laboratorio Metrologico di t2i (certificato ACCREDIA) è dotato dei più moderni sistemi di misura ed emette rapporti di taratura per molteplici tipologie di strumenti. E’ una delle poche realtà presenti nel territorio regionale a supporto delle imprese nell’affrontare le difficoltà e risolvere le problematiche legate al monitoraggio e alla misurazione del prodotto: dalla gestione del parco strumenti, alle conferme metrologiche, al calcolo dell’incertezza di misura.
Per informazioni in merito al servizio di taratura degli strumenti di misurazione della velocità, contattare il responsabile del servizio di metrologia Federico Taffarello allo 0422-852016 oppure tramite mail al seguente indirizzo metrologia@t2i.it .