Giorgio Zanchetta è il nuovo presidente di t2i trasferimento tecnologico e innovazione
29 Giugno 2017Come studiare gli sviluppi futuri attraverso la Proprietà Industriale
18 Luglio 2017Nuovi ambiti di accreditamento per il Laboratorio Prove Fisiche e Meccaniche
Il Laboratorio Prove Fisiche e Meccaniche è stato accreditato a livello italiano ed europeo, per nuove prove di certificazione valide ai fini della marcatura CE nei prodotti da costruzione (CPR – Regolamento UE 305/2011).
Le prove notificate sono disponibili nel sito della Comunità Europea qui: http://ec.europa.eu/growth/tools-databases/nando/index.cfm?fuseaction=notification.html&version_no=4&ntf_id=278012
Il Laboratorio prove fisiche e meccaniche è un organismo notificato (n° 1600) dalla Commissione Europea per verificare la conformità dei prodotti da costruzione alle procedure europee accreditato ACCREDIA n° 0170.
I test che t2i esegue possono essere compiuti sia in cantiere che in laboratorio, in presenza del produttore e del committente/responsabile del cantiere.
I test realizzati riguardano componenti molto diversificati per dimensione, materiali e campo applicativo: serramenti, moduli di facciata continua, sistemi divisori, layout interni, sistemi di rivestimento, pavimenti, arredi e altre componenti edilizie installate in ambito residenziale e commerciale in molti paesi del mondo.