Normativa tecnica: novità di settembre dal punto UNI CEI
9 Settembre 2015Treviso Creativa dal 2 al 4 ottobre 2015
30 Settembre 2015Marchi, Brevetti, Modelli industriali: novità di settembre sulla Proprietà Industriale
Nuovo programma di agevolazioni “brevetti+ 2”
A partire dal 06 ottobre 2015 le aziende potranno presentare domanda di agevolazione a valere sul nuovo programma Brevetti+ 2 che si affiancherà alla precedente misura Brevetti +.
Si riepilogano di seguito le principali differenze tra la misura Brevetti + e la misura Brevetti+ 2 :
BREVETTI + | BREVETTI + 2 |
Misura premi | assente |
Misura incentivi | Misura incentivi |
Aziende titolari di domande di brevetto con rapporto di ricerca non negativo oppure di brevetti concessi oppure di licenze di brevetti concessi | Aziende titolari di domande di brevetto depositate dopo il 01/01/2013 con rapporto di ricerca non negativo oppure di brevetti concessi dopo il 01/01/2013 oppure di licenze di brevetti concessi dopo il 01/01/2013 |
Agevolazione 80% costi ammissibili; contributo massimo erogabile € 70,000 | Agevolazione 80% costi ammissibili; contributo massimo erogabile € 140,000 |
Visualizza versione integrale avviso pubblico Brevetti+ 2
PROMOZIONE ATTIVAZIONE SERVIZIO
Il monitoraggio periodico marchi di impresa: una pratica per comprendere il mercato e i potenziali competitor
Una volta ottenuta la registrazione di un marchio di impresa, sia esso nazionale, comunitario o extra-UE, è compito del titolare del marchio attivarsi per contrastare eventuali utilizzi o domande di registrazione successive se attinenti a prodotti/servizi identici o simili a quelli per i quali è stata ottenuta la registrazione.
Questa attività di verifica, che consigliamo di effettuare almeno con cadenza semestrale, consente di attivare tempestivamente le procedure di opposizione alla registrazione innanzi agli Uffici Brevetti e Marchi procedura di per sé non onerosa e spesso efficace.
Per gli ordini di monitoraggio periodico presentati a t2i s.c.a .rl. presentati entro il 15 ottobre 2015 verrà applicato uno sconto del 10% sul costo complessivo.
Due Diligence: strumento aziendale per la difesa dei titoli di proprietà intellettuale
La Commissione Europea ha pubblicato un report dal titolo “Fight against counterfeiting of goods related to IP infringing”
Visualizza il documento
Si ricorda che il personale di t2i s.c.a .rl. è a Vostra disposizione per ogni necessità riguardante marchi, brevetti, modelli industriali e tutela della proprietà intellettuale in generale, oltre che per l’attività di ricerca documentale relativa ai titoli di proprietà industriale.
Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Elisa Toniolo
t2i s.c. a r.l.
Telefono: 0422/1742100 interno 2
E-mail: infotech@t2i.it