Open Day imprenditoria femminile e giovanile a Rovigo
5 Novembre 2015ICT e cultura digitale per far crescere la competitività delle PMI venete
9 Novembre 2015Fare impresa all’estero con successo: alcuni consigli pratici dal Progetto GROW International
Si è concluso il Progetto GROW International, che ha visto la realizzazione di un Corso online sull’internazionalizzazione d’Impresa cui hanno partecipato anche 20 imprese ed aspiranti imprenditori del territorio, che hanno avuto modo di conoscere ed approfondire gli aspetti cruciali per fare impresa all’estero.
In occasione dell’evento di chiusura del Progetto, svoltosi a Malaga il 9 ottobre 2015, gli interventi di esperti hanno offerto una visione sulle trasformazioni in atto a livello globale, e che possono rappresentare un’opportunità per ritenere l’internazionalizzazione un elemento di successo per la competitività.
In particolare, Roberto Santolamazza, Direttore di t2i, ha delineato il ruolo dell’innovazione all’interno di un processo di internazionalizzazione efficace.
Alcune aziende, durante il momento di dibattito conclusivo, hanno raccontato in prima persona la loro esperienza di “fare business all’estero”, evidenziando i fattori che sono rilevanti per agire con successo oltreconfine.
Il video integrale del workshop è disponibile al seguente link. A completamento del corso online, è stato inoltre realizzato un Manuale sull’internazionalizzazione, disponibile anche in lingua italiana. Ulteriori iniziative realizzate nell’ultima parte del Progetto, arricchite di foto, sono disponibili all’interno della Newsletter Grow International.
Concludiamo ricordando che il Corso online sull’internazionalizzazione d’impresa continua ad essere disponibile in forma completamente gratuita:
per maggiori informazioni su come poterne usufruire, contattare Elena Zanatta, Project Manager di t2i per Grow International.