Corso per futuri imprenditori
4 Settembre 2015Normativa tecnica: novità di settembre dal punto UNI CEI
9 Settembre 2015Made in Italy – Eccellenze in Digitale: 4 incontri formativi per avvicinarsi al WEB
Il progetto Made in Italy – Eccellenze in Digitale di Google e Unioncamere, giunto alla terza edizione per le imprese della provincia di Rovigo, ha tra i suoi obiettivi quello di sensibilizzare le PMI alle opportunità del web e di educarle alla cultura dell’innovazione digitale.
Già da un paio di mesi i due digitalizzatori Sara Bari e Marco Mottaran, affiancati dal tutor Ing. Alberto Previato, sono operativi presso la nuova Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare.
Queste le attività svolte durante la prima fase di informazione del progetto:
- mappatura della situazione digitale delle piccole e medie imprese polesane per i settori turismo e agroalimentare;
- incontri con le associazioni di categorie attive sul territorio;
- raccolta delle manifestazioni di interesse e supporto personalizzato alle prime imprese. (Per le PMI interessate ad aderire al progetto e che ancora non hanno compilato la manifestazione d’interesse si ricorda che la scadenza è fissata al 30 settembre!)
È dunque arrivato il momento di coinvolgere attivamente le PMI del territorio a partecipare a eventi formativi. Gli incontri sono aperti a imprenditrici e imprenditori della provincia di Rovigo, indipendentemente dal settore in cui operano.
In 4 incontri formativi gratuiti saranno presentati alcuni strumenti di web marketing:
- Presentazione progetto Made in Italy – Eccellenze in Digitale. Introduzione all’ Internet Economy
Perché è importante essere presenti sul WEB e investire in web marketing ? Partiamo da zero con Google My Business (GMB): creiamo una scheda con i nostri contatti e le indicazioni stradali per farci trovare. E’ gratis e non è indispensabile avere il sito!
Data: 23/09/2015 - I Social Network
Come usare i social network? Caratteristiche delle principali piattaforme (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram). Su quali è utile essere presenti per la nostra attività e quali obiettivi ci aiutano a raggiungere?
Data: 30/09/2015 - Il sito web
Non abbiamo un sito? C’è WordPress! Abbiamo un sito vetrina, come possiamo migliorarci?
07/10/2015 - Visibilità e Monitoraggio
Pubblicità su Facebook e monitoraggio con Facebook Insights. Pubblicità con Google AdWords. Principi di base di Google Analytics.
Data: 14/10/2015
Hai un’attività locale e vorresti farti conoscere sul WEB?
Hai mai cercato la tua attività sui motori di ricerca?
Sai che esistono strumenti gratuiti e non serve avere il sito per comparire sulle mappe di Google e fornire così ai tuoi clienti attuali e futuri tutte le informazioni utili per sapere chi sei, cosa fai e dove trovarti?!
Hai mai pensato di creare una pagina su Facebook?
Potrai raggruppare i tuoi clienti, conoscerne di nuovi e condividere con loro momenti di intrattenimento e contenuti utili e interessanti sulla tua attività.
Hai mai pensato di fare pubblicità sui social network o su Google?
Si può partire anche con un budget limitato di 1€ al giorno!!!
Queste sono alcune delle domande a cui i digitalizzatori Sara Bari e Marco Mottaran risponderanno durante i corsi che si terranno dal 23 settembre al 14 ottobre 2015 (ogni mercoledì dalle ore 18.15 alle 20.15), presso la sede di t2i (Trasferimento Tecnologico e Innovazione) in Via del Commercio 43, 45100 Rovigo.
Partecipare è semplice! Basta compilare il modulo di adesione.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente i digitalizzatori:
Sara Bari bari.ro.camcom@eccellenzeindigitale.it
Marco Mottaran mottaran.ro.camcom@eccellenzeindigitale.it