Gestire i rifiuti data l’emergenza sanitaria
22 Aprile 2020ARTISTIC: t2i insieme a Produzioni dal Basso promuove 5 progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale
7 Maggio 2020Selezione di esperti specializzati in innovazione nel settore della pesca e dell’acquacoltura
Selezione di esperti specializzati in innovazione nel settore della pesca e dell’acquacoltura, che possano fornire supporto ad una rete di 8 aziende operanti nel settore ittico nell”ambito del Progetto INVESTINFISH finanziato dal programma INTERREG ITALIA – CROAZIA 2014-2020.
Introduzione agli obiettivi del progetto INVESTINFISH
Il settore della pesca e dell’acquacoltura è caratterizzato da numerose micro, piccole e medie imprese (PMI) che, in genere, incontrano forti difficoltà dell’accesso all’innovazione a causa della loro dimensione unita ad elevati costi per la ricerca e lo sviluppo. Le PMI, inoltre, manifestano scarsa attitudine a cooperare tra di loro e si riscontra un divario sostanziale tra i fornitori di R&S e le imprese stesse a causa della mancanza di una comprensione sostanziale delle esigenze del settore e di dialogo reciproco.
Il progetto INVESTINFISH, finanziato dall’UE nell’ambito del programma di cooperazione INTERREG Italia-Croazia, mira a rafforzare la competitività del sistema di produzione nei settori della pesca e dell’acquacoltura, attraverso la promozione di programmi di investimento finalizzati all’acquisizione di servizi di innovazione.
Scopo del presente avviso
t2i sta selezionando una rosa di professionisti (di seguito denominati come team di esperti) specializzati in innovazione nel settore della pesca e dell’acquacoltura, che possano fornire supporto ad una rete di 8 aziende operanti nel settore ittico. Il team di esperti selezionato collaborerà con t2i e con le aziende, seguendo un approccio collaborativo e di open innovation e fornendo un’attività di consulenza ad hoc in base alle esigenze espresse dalle PMI. L’attività di consulenza prevederà l’individuazione delle migliori soluzioni innovative e un’analisi di fattibilità tecnica (Piano di Innovazione) per spingere le aziende ad introdurre le novità tecnologiche ed organizzative. Alla fase pilota seguirà un’indagine sul grado di soddisfazione delle aziende.
Gli interessati in possesso dei requisiti dovranno far pervenire la domanda e i relativi allegati mediante posta elettronica all”indirizzo t2i@legalmail.it entro e non oltre il giorno 05/06/2020 alle ore 23:59.
Al LINK i dettagli e la domanda di partecipazione