Seminario – La robotica collaborativa in azienda
7 Ottobre 2015Workshop – Turismo digitale: ricerca locale, agenzie viaggio (OTA) e web reputation
9 Ottobre 2015Concluso il percorso formativo per futuri imprenditori a Lendinara organizzato da t²i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
Ai 20 partecipanti consegnato l’attestato di partecipazione
Rovigo, 9 ottobre 2015 – Martedì 6 ottobre si è tenuto l’ultimo incontro del percorso gratuito per futuri imprenditori organizzato a Lendinara da t²i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione s.c.a.r.l. con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e con il patrocinio del Comune di Lendinara.
Nella serata conclusiva il Dott. Filippo Carlin ha coinvolto i partecipanti sul tema della gestione fiscale d’impresa spiegando loro i passi necessari per l’apertura della partita iva e l’imposizione fiscale nella determinazione del reddito d’impresa.
A seguire è intervenuto il Sindaco del Comune di Lendinara Luigi Viaro che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha sottolineato l’importanza di creare una rete tra imprenditori, rendendosi disponibile a dare un supporto ai giovani che hanno buone idee da realizzare nella città di Lendinara.
La serata si è conclusa con la consegna degli attestati da parte del Sindaco e dell’Assessore alle Attività Produttive Sandra Ferrari ai 20 partecipanti che durante il corso hanno definito un business plan analizzando i costi di produzione, i ricavi, il mercato, la concorrenza, la clientela e il marketing. I partecipanti potranno così avviare la loro impresa con una maggiore consapevolezza e un minor rischio.