Proprietà Intellettuale e mercato cinese: istruzioni per l'uso - Come la riforma cinese in materia di proprietà intellettuale impatta sulla attività dell’impresa
Le riforme in atto Cina in materia di Proprietà Intellettuale possono avere un significativo e positivo impatto sull’attività delle imprese. Con l’occasione del Seminario, attraverso la voce di un esperto del EU China IPR Sme Helpdesk, sarà possibile acquisire informazioni in merito alle modifiche in atto nel territorio Cinese e acquisire spunti di riflessione sugli impatti positivi che tali riforme possono avere. Inoltre, durante il Seminario, verranno descritte le misure di agevolazione Marchi +,- Brevetti +, Disegni +, a disposizione delle imprese per l’accesso a contributi a fondo perduto per l’implementazione del marchio e delle soluzioni innovative anche, ma non solo, nel territorio Cinese. Il Seminario è rivolto alle imprese o ai professionisti interessati ad approfondire il tema della riforma in materia di proprietà intellettuale in Cina e su come tali cambiamenti possano impattare positivamente sulle attività imprenditoriali, specie per le imprese che già posseggono titoli di proprietà industriale o che intendono estendere i loro titoli nel territorio cinese. Durante il Seminario verranno illustrate inoltre le attività di EU China IPR SME Helpdesk a servizio delle Piccole e Medie Imprese dell’Unione Europea in materia di tutela della Proprietà Intellettuale nel territorio cinese. A conclusione del Seminario sarà possibile realizzare un incontro individuale con l’esperto per poter discutere direttamente il Vostro specifico caso.
Forniamo un servizio di orientamento individuale sul tema della proprietà intellettuale, a tutela degli asset intangibili delle imprese.