Customer Journey: esplorare e ottimizzare il Viaggio del Cliente
Customer Journey: esplorare e ottimizzare il Viaggio del Cliente

Customer Journey: esplorare e ottimizzare il Viaggio del Cliente

Customer Journey: esplorare e ottimizzare il Viaggio del Cliente

Un percorso formativo intensivo per comprendere, mappare e migliorare l'esperienza del cliente attraverso l'uso della Customer Journey

Immagine

Supportiamo lo sviluppo di nuove idee e imprese orientate all’innovazione per la crescita economica del territorio.

Aziende e privati

16 ore

23 ottobre 2024

Gratuito

Iscrizioni chiuse

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa info.verona@t2i.it

dettagli dell'iniziativa

Un percorso formativo intensivo per comprendere, mappare e migliorare l'esperienza del cliente attraverso l'uso della Customer Journey. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche per analizzare e ottimizzare ogni fase del percorso del cliente, dall'awareness all'acquisto e oltre.

Obiettivi formativi
Al termine del corso, le persone partecipanti saranno in grado di:
  • Comprendere il concetto di Customer Journey e la sua importanza in qualsiasi business
  • Identificare e analizzare i diversi touchpoint tra cliente e azienda
  • Mappare efficacemente il percorso del cliente utilizzando strumenti e tecniche specifiche
  • Riconoscere i punti critici e le opportunità di miglioramento nel Customer Journey
  • Sviluppare strategie per ottimizzare l'esperienza del cliente in ogni fase del percorso
  • Integrare la Customer Journey con altri strumenti di business design come il Value Proposition Design.

Durata: 2 sessioni di 8 ore (16 ore complessive)
Modalità: seminari teorico/pratici in presenza
Calendario:

  • Mercoledì 23/10/24, ore 9.00-13.00/14.00-18.00
  • Mercoledì 30/10/24, ore 9.00-13.00/14.00-18.00

Sede: t2i sede di Verona, c/o Camera di Commercio, Corso Porta Nuova 96 Verona

Docente: Lucilla Fazio co-autrice del libro "Futures by Design" e Responsabile Strategic Foresight di Tipic Srl

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 6 partecipanti.

Destinatari: l'iniziativa è aperta a tutte le persone occupate, in particolar modo risulta strategico per coloro che stanno ideando o hanno appena avviato una nuova impresa, startupper e lavoratori/trici autonomi. 


Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa sni@t2i.it 045/87 66 944-945

 

L’iniziativa rientra nel progetto “DIAMANTE. Generazioni di valore” finanziato con risorse del FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2021/2027 in continuità con il PR Veneto FSE+ 2021-2027| Priorità 1 Occupazione nell’ambito della DGR 110/24 “GENERAZIONI A CONFRONTO. Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi”. Decreto di approvazione n. 741 del 06/06/2024 – FSE 4940-0001-110-2024

contattaci vuoi maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione al numero +39-045-8766940 o via mail all'indirizzo info.verona@t2i.it.

Al momento non ci sono corsi attivi sotto questa categoria.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci al 04221742100