Roadshow di Confindustria Digitale
1 Dicembre 2015Concluso ad Adria il “Corso per futuri imprenditori” di t2i
2 Dicembre 2015Da t2i il corso per formare i programmatori delle macchine a controllo numerico
Comunicato stampa
Entro mercoledì 9 dicembre le candidature per partecipare al percorso formativo organizzato da t2i nell’ambito di Garanzia Giovani Veneto per favorire l’occupazione giovanile. 172 ore di formazione professionale e 480 ore di stage aziendale.
Treviso/Rovigo, 2 dicembre 2015 – Formare operatori e programmatori delle macchine a controllo numerico, ossia macchine per lavorazioni meccaniche comandate da un computer.
E’ questo l’obiettivo del percorso di formazione “Programmatore CNC” organizzato da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, la società per l’innovazione, promossa dalle Camere di Commercio di Treviso e Venezia Rovigo Delta Lagunare, in partnership con l’IPSIA “E.Bari” di Badia Polesine (RO).
Il percorso formativo è gratuito e si inserisce nell’ambito delle attività di Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un’offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi).
Il corso permetterà ai partecipanti di sviluppare le competenze tecnico-specialistiche legate alla conoscenza strutturale delle macchine CNC, alla loro conduzione, alla programmazione a bordo macchina e alla diagnostica, oltre a fornire le conoscenze necessarie ad un efficace inserimento in azienda.
Il corso “Programmatore CNC”, che inizierà a dicembre 2015 e si concluderà a giugno 2016, prevede 172 ore di formazione professionale e 480 ore di stage aziendale, oltre a 10 ore di orientamento professionale e 6 ore di attività di accompagnamento per la ricerca attiva di lavoro. La sede di svolgimento è dell’Istituto “E.Bari” di Badia Polesine (Rovigo).
Il corso è destinato a 8 giovani disoccupati o inoccupati, diplomati e neodiplomati, non iscritti ad un regolare corso di studi universitario o di formazione, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti al portale Cliclavoro e avere aperto il Patto per la Garanzia Giovani.
Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro mercoledì 9 dicembre utilizzando l’apposito modulo scaricabile al seguente link: http://www.t2i.it/organizzazione-sviluppo-competenze/corso-t2i/?IDC=407
RASSEGNA STAMPA
T2i, formazione programmatori di macchine Cnc – Il Gazzettino di Rovigo, 06.12.2015