Le attività UNI… In primo piano (Gennaio – Maggio 2015)
22 Luglio 2015Corso per futuri imprenditori
4 Settembre 2015Il 20 luglio 2015 nasce la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare
La Regione Veneto ha convocato per il 20 luglio 2015, l’insediamento del primo Consiglio della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, frutto di un processo di accorpamento volontario di due vaste aree economico geografiche come Venezia e Rovigo. Il nuovo Ente camerale subentrerà in tutti i rapporti giuridici in capo alla Camera di Commercio di Rovigo, che cesserà di esistere.
Si tratta di un momento storico che assume una duplice valenza: la nascita di un nuovo organismo amministrativo e, ancor di più, il primo esempio di processo di autoriforma nel sistema camerale che si configurerà come progetto pilota a livello nazionale.
Un primato, dunque, che si colloca come riferimento anche giuridico a livello nazionale per il futuro delle Camere di Commercio Italiane nella più ampia cornice di Riforma della Pubblica Amministrazione.
In apertura dei lavori del Consiglio interverranno per un saluto augurale importanti rappresentanti istituzionali del Governo, della Regione Veneto e dell’Unioncamere nazionale.
Decreto Regione Veneto nomina consiglieri 6 Luglio 2015 (pdf 1 MB)
Lettera del Presidente Lorenzo Belloni alle Istituzioni (pdf 55 kb)
Fonte: Camera di Commercio di Rovigo
RASSEGNA STAMPA
Venezia e Rovigo unite. Fedalto nuovo presidente – Il Gazzettino, 21.07.2015