Un network internazionale di professionisti per trasformare il patrimonio artistico in asset economico
7 Ottobre 2014Novità per i corsi di Auditor
13 Ottobre 2014Venerdì 3 Ottobre 2014 – incontri e consulenze gratuite per aspiranti e neo imprenditori e imprenditrici.
Una giornata dedicata a chi vuole tentare con coraggio di fare impresa, dedicata alle imprenditrici e ai giovani. Open day ha offerto la possibilità di consulenza gratuita per gli imprenditori di domani, grazie al finanziamento della Regione Veneto.
12 le postazioni di consulenza distribuite nel salone del grano e imminenti adiacenze. Ma anche quattro lezioni specifiche del fare impresa: l’avviamento di un’attività, il consolidamento di quella esistente, con particolare riferimento alle tematiche sugli adempimenti per avviare un’impresa, sulla gestione fiscale d’impresa, sulle strategie di marketing e sulla redazione di un Business Plan.
A svolgere i seminari specialistici c’erano Elisa Toniolo, responsabile servizio Marchi e Brevetti t2i; Roberto Santolamazza, direttore delegato t2i; Isaia Busatta, project manager ExtreMind di Asolo; Claudia Turolla e Luca Trombin del progetto Google Unioncamere nazionale.
Alle ore 12.30 si è svolto un momento particolare con la consegna degli attestati ai partecipanti al corso per Aspiranti imprenditori, svoltosi presso la sede di Rovigo di t2i. Marco Belletato, Enrica Braggion, Elisa Cattin, Simone Finotti, Monica Permunian, Stefania Pirtolo, Silvana Riccardi, Simona Stefani e Elisa Tronti sono stati premiati per le loro idee di impresa e per aver portato a termine l’attività formativa. A consegnare loro l’attestato c’erano Isi Coppola, assessore regionale all’economia e sviluppo, Lorenzo Belloni, presidente della Cciaa di Rovigo e Santolamazza.
La giornata ha visto anche la presenza delle associazioni di categoria, ed è stata promossa e finanziata dalla Regione Veneto, organizzata da “t2i” in collaborazione con il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Rovigo.