2 Ottobre 2019
STEMming the gap: conferenza e recruiting day con le aziende per favorire l’occupabilità delle donne nei settori tecnico-scientifici.
1 Ottobre 2019
La giornata è finalizzata ad evidenziare come la logistica può arrivare ad alti livelli di efficienza se tra i soggetti che costituiscono la filiera vi è uno scambio di informazioni facilitato o reso possibile dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
27 Settembre 2019
Percorso di formazione specialistica e di orientamento e accompagnamento individuale di 30 ore per donne disoccupate.
26 Settembre 2019
INVESTINFISH è un progetto rivolto in particolare all’incentivazione di un maggiore grado di innovazione nel settore dell’economia marittima (blue economy) attraverso la cooperazione territoriale.
25 Settembre 2019
La manifestazione costituisce da sempre un’importante opportunità per il rafforzamento dei rapporti della rete camerale italiana all’estero con le piccole e medie imprese italiane.
25 Settembre 2019
Titolo progetto ADMIN 4D: ADditive Manufacturing & INdustry 4.0 as innovation Driver Obiettivi Il progetto ADMIN 4D (ADditive Manufacturing & INdustry 4.0 as innovation Driver) coinvolge diverse tecnologie abilitanti nell’ambito della specializzazione intelligente “Smart Manufacturing”; si sviluppa attraverso una collaborazione inedita tra esponenti di rilievo nell’ambito della ricerca e […]
25 Settembre 2019
Con il progetto ARTISTIC realizziamo scambi di esperienze tra i Paesi partner per contaminarci con le reciproche esperienze, valorizzando le buone prassi.
23 Settembre 2019
Un incontro dedicato alle Startup dell’incubatore t2i per presentare prospettive e opportunità del mercato dello Smart Building e della Smart City.
12 Settembre 2019
Come utilizzare tutte le nuove tecnologie, come IoT, AI, comandi vocale e gestuali per implementarli in mobili e complementi d’arredo connessi.
10 Settembre 2019
E' online il nuovo calendario delle pillole di formazione per l'autunno 2019, che riprenderanno ad ottobre.
9 Settembre 2019
L'incontro ha lo scopo di analizzare gli obiettivi e l'efficacia dei nuovi marchi nell'ambito della strategia delle imprese, dei consorzi, delle associazioni e degli enti pubblici.
4 Settembre 2019
Oggi a Verona il workshop organizzato da t2i trasferimento tecnologico e innovazione nell’ambito del progetto europeo ARTISTIC.
3 Settembre 2019
Un nuovo progetto di formazione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, per portare nelle aziende nuove competenze 4.0.
6 Agosto 2019
Il progetto EMBRACE ha l’obiettivo di testare un modello di creazione di 2 META-CLUSTERS nell’area del Programma Europeo MED ispirato ai principi dell’Economia Circolare.
30 Luglio 2019
Novità presso l’incubatore certificato di t2i: la startup Citycommerce ha creato la nuova app “2Ways” per uno shopping geolocalizzato che mette in contatto i negozianti con i consumatori.
20 Luglio 2019
T2i – trasferimento tecnologico ed innovazione entra a far parte della famiglia di Transfar4.0, il progetto interreg Central Europe dedicato alle nuove tecnologie dell’agricoltura di precisione. T2i si unisce ad una grande famiglia di partner composta da: CREA, HBLFA Francisco Josephinum, National Institute for Economy Development, University of Maribor, Szent […]
19 Luglio 2019
Giovedì 11 luglio si è svolta la 2° edizione degli MF Fashion Veneto Awards a Venezia, tra i giovani, è stato premiato Max Trambaioli, che con PM SUPERSTUDIO ha fondato la prima startup italiana dedicata alla prototipazione 3D, incubata presso t2i.
19 Luglio 2019
Il corso di formazione, realizzato da t2i trasferimento tecnologico e innovazione e Regione del Veneto, ha offerto un contributo all’individuazione di strumenti finanziari a supporto di nuove iniziative o di imprese avviate in ambito culturale (e in particolare immateriale - ICH).
21 Giugno 2019
Connettività FWA di Eolo, impianti multiservizio in fibra ottica e nuovi servizi.
Una grande alleanza per Condomini sempre più smart, anche dove gli altri non arrivano.
18 Giugno 2019
Scoprendo che non c’è separazione tra “reale e virtuale” o “offline e online”, con queste pillole formative potremo cogliere nuovi spunti per far convergere le energie dedicate alle vendite e quelle dedicati (o da dedicare) ai social media, piattaforme che rappresentano - in modo più o meno sincero - le nostre reti sociali.