Web Marketing Specialist: da t2i il corso per diventare professionista del marketing in rete
7 Ottobre 2014Dai banchi…al mercato delle app: la formazione che genera occupazione
7 Ottobre 2014Agricoltura 2.0: l’impresa cresce in rete da t2i il corso di web marketing per gli operatori agricoli del Polesine
Al via lunedì 24 marzo il ciclo di incontri di formazione gratuito per gli imprenditori agricoli di 17 comuni del rodigino.
Rovigo, 19 marzo 2014 – Prenderanno il via lunedì 24 marzo tre incontri formativi sull’internet marketing dedicati agli imprenditori agricoli rodigini e agli operatori economici del settore e organizzati da t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione, la nuova società consortile per l’innovazione promossa dalle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo.
Gli appuntamenti si svolgeranno lunedì 24 e 31 marzo alle 20.00 e lunedì 7 aprile alle 20.30 a Lendinara (RO) presso la Biblioteca Comunale in Via Conti, 30.
Scopo degli incontri è imparare a conoscere e governare le opportunità offerte dal web per fare impresa nel settore agricolo come strumento per andare oltre la crisi e proporsi in modo innovativo sul mercato.
In particolare, nel corso delle tre lezioni verrà offerta ai partecipanti una panoramica dei nuovi strumenti web per promuovere la propria azienda agricola e dei siti web come strumenti per l’incentivazione dello sviluppo rurale, verrà approfondito l’utilizzo dei social network per la promozione territoriale e analizzato l’impiego di alcuni applicativi online quali Instagram, Pinterest e Youtube come strumenti per la valorizzazione del territorio rurale.
Il seminario, organizzato da t2i in collaborazione con Avepa e Gal Adige, è gratuito e finanziato dal Fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale. Le lezioni sono dedicate a imprenditori agricoli, ai loro familiari e a operatori economici del comparto agricolo dei 17 comuni compresi nell’ambito territoriale del Gal Adige: Arquà Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelguglielmo, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Giacciano Con Baruchella, Lendinara, Lusia, Pettorazza Grimani, Rovigo, San Bellino, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana, Villanova Del Ghebbo.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro lunedì 24 marzo. Ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://www.t2i.it/corso-web-marketing-in-agricoltura-valorizzare-e-promuovere-la-propria-azienda-agricola-oggi/.
RASSEGNA STAMPA