“Made in Italy: Eccellenze in digitale”: un’opportunità per le imprese di Rovigo
30 Giugno 2015Normativa tecnica: novità di luglio dal punto UNI CEI
3 Luglio 2015“Mettersi in proprio nel settore delle arti grafiche e della comunicazione”: il corso per giovani disoccupati organizzato da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
Entro il 7 luglio le richieste di ammissione al percorso formativo organizzato nell’ambito del progetto Garanzia Giovani Veneto.
Scade il 7 luglio il termine per presentare le richieste di ammissione al percorso formativo “Mettersi in proprio nel settore delle arti grafiche e della comunicazione” promosso da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, società per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo.
Il corso si inserisce nell’ambito di Garanzia Giovani, un’iniziativa con cui la Regione Veneto garantisce ai giovani tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione, un’offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dalla fine del percorso di studi.
Il percorso formativo ha lo scopo di concretizzare un’idea di lavoro autonomo o d’impresa nel settore “grafica, packaging, web design, pubblicità e comunicazione”, ed in generale nell’area dei servizi alle imprese. Durante l’attività si favorirà l’acquisizione delle competenze per la padronanza dei moderni strumenti software di settore, affiancando alle conoscenze degli elementi utili per l’avvio di una attività, le conoscenze tecniche per poter essere immediatamente operativi.
Il percorso formativo è destinato a 8 giovani diplomati o laureati iscritti a Garanzia Giovani e prevede complessivamente 125 ore di formazione, suddivise in 120 ore di formazione di gruppo e 5 ore di assistenza personalizzata.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro martedì 7 luglio 2015, le modalità di iscrizione sono disponibili al link: http://www.t2i.it/organizzazione-sviluppo-competenze/corso-t2i/?IDC=358
Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi a Garanzia Giovani. Il personale di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione è disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie all’iscrizione. Di seguito i recapiti per contattare la sede di Rovigo di t2i: Tel. 0425 471067 – E-mail: info.rovigo@t2i.it
RASSEGNA STAMPA
Opportunità per disoccupati – La Voce di Rovigo, 03.07.2015
Imprenditori di arti grafiche le domande entro il 7 luglio – Il Gazzettino di Rovigo, 03.07.2015