t2i accelera sulla Bioedilizia…
2 Ottobre 2014Corso – Elettrodomestici: la valutazione della conformità secondo le norme EN 60695-2 – 10-2-13
2 Ottobre 2014Venerdì 19 settembre a Rovigo il corso di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione.
Rovigo, 15 settembre 2014 – t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, la società consortile per l’innovazione promossa dalle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo, organizza il corso di formazione “La revisione della Norma ISO 9001: “Cambiare ma non complicare…”.
L’appuntamento è per venerdì 19 settembre dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede di t2i a Rovigo in Via del Commercio, 43.
La norma ISO 9001 è la più diffusa per quanto riguarda la regolamentazione dei Sistemi di Gestione della Qualità delle Organizzazioni. Nel corso del 2015 è prevista la pubblicazione della nuova edizione della norma ISO 9001; tutte le aziende già in possesso di questa certificazione, o che vorranno introdurla nella propria organizzazione, saranno tenute ad applicare questo nuovo standard adattando i propri processi organizzativi interni.
La nuova edizione della norma ha tante novità tra le quali l’introduzione del concetto di analisi dei rischi, la semplificazione “burocratica” della documentazione del sistema, una maggiore integrazione con altre norme, l’orientamento dell’azienda verso il contesto in cui opera e il mercato di riferimento, una maggiore attenzione sull’efficacia dei processi e l’enfatizzazione delle prescrizioni riguardanti la leadership.
Obiettivo del corso è dunque quello di aiutare aziende ed enti a predisporsi per tempo alle modifiche e implementazioni che caratterizzeranno la prossima revisione della norma 9001, fornendo informazioni utili e necessarie per affrontare le novità introdotte in modo efficace e concreto. L’attività prevede anche un’esercitazione pratica, guidata dal docente per approfondire tutti i nuovi aspetti.
Il corso si rivolge a chi si occupa di Sistema di Gestione della Qualità, in particolare: Auditor, Consulenti in ambito qualità e organizzazione aziendale, Responsabili del Sistema di Gestione Qualità e imprenditori che desiderano apprendere concetti di organizzazione aziendale.
Le lezioni saranno tenute da Monica Tomasella, Membro della Commissione Tecnica UNI U27 “Gestione per la Qualità e metodi statistici”, Auditor e Consulente di Direzione.
Ulteriori informazioni e le modalità di iscrizione al corso sono consultabili al link: http://www.t2i.it/organizzazione-sviluppo-competenze/corso-t2i/?IDC=156
RASSEGNA STAMPA