A scuola di qualità: la revisione della norma ISO 9001
7 Ottobre 2014Un network internazionale di professionisti per trasformare il patrimonio artistico in asset economico
7 Ottobre 2014Mercoledì 2 luglio a Rovigo il corso di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione.
Rovigo, 26 giugno 2014 – t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, la società consortile per l’innovazione promossa dalle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo, organizza il corso di formazione “La revisione della Norma ISO 9001: “cambiare ma non complicare…”.
L’appuntamento è per mercoledì 2 luglio dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede di t2i a Rovigo in Via del Commercio, 43.
La norma ISO 9001 è la più diffusa per quanto riguarda la regolamentazione dei Sistemi di Gestione della Qualità delle Organizzazioni. E’ però in atto il percorso di revisione della norma ISO 9001, e nel settembre 2015 si attende la pubblicazione finale della nuova normativa da parte di ISO (International Organization for Standardization).
La nuova versione ha tante novità che prendono in considerazione le aspettative del consumatore finale in termini di qualità lungo la catena di fornitura e rinforzano l’impatto dei Sistemi di Gestione della Qualità sulle organizzazioni.
Obiettivo del corso è quello di aiutare aziende ed enti a predisporsi per tempo alle modifiche e implementazioni che caratterizzeranno la prossima revisione della norma 9001, fornendo informazioni utili e necessarie per affrontare le novità introdotte in modo efficace e concreto. L’attività prevede anche un’esercitazione pratica, guidata dal docente per approfondire tutti i nuovi aspetti.
Il corso si rivolge a chi si occupa di Sistema di Gestione della Qualità, in particolare: Auditor, Consulenti in ambito qualità e organizzazione aziendale e Responsabili del Sistema di Gestione Qualità.
Le lezioni saranno tenute da Monica Tomasella, Membro della Commissione Tecnica UNI U27 “Gestione per la Qualità e metodi statistici”, Auditor e Consulente di Direzione.
Il corso è a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 30 giugno. Tutte le modalità di iscrizione sono consultabili al link: http://www.tvtecnologia.it/formazione/qualita/436/scheda-la-revisione-della-norma-iso-9001-
RASSEGNA STAMPA