Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dall’ art. 5 del d.lgs. n. 33/2013 e dall’art. 2 della Legge 241/90
ACCESSO CIVICO “SEMPLICE” E “GENERALIZZATO”
Responsabile della Trasparenza: Ing. Roberto Santolamazza
Telefono: 0422/1742100
Responsabile per l’accesso civico: Elisabetta Zanatta
Telefono: 0422/1742100
Titolare del potere sostitutivo: Ing. Roberto Santolamazza
Telefono: 0422/1742100
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art.5 comma 1 D.Lgs 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del D.Lgs 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5 comma 2 D.Lgs 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
Le richieste di accesso civico semplice e generalizzato non sono sottoposte ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non devono essere motivata, e sono gratuite (salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali).
La richiesta di accesso civico va presentata in carta libera a mezzo e-mail specificando nell’oggetto se trattasi di accesso civico semplice o generalizzato.
L’indirizzo di posta elettronica in cui inoltrare la richiesta di accesso civico: accessocivico@t2i.it
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza è: accessocivico@t2i.it
Richieste di accesso civico generalizzato
REGISTRO DEGLI ACCESSI:
Richieste di accesso civico semplice
scheda sintetica delle richieste 2025
scheda sintetica delle richieste 2024
scheda sintetica delle richieste 2023
scheda sintetica delle richieste 2022
scheda sintetica delle richieste 2021
scheda sintetica delle richieste 2020
scheda sintetica delle richieste 2019